Nel salto di qualificazione disputato ieri, ha passato il taglio, seppur con qualche patema, Sebastian Colloredo, mentre è stato eliminato Roberto Dellasega, secondo azzurro in gara. La qualificazione è stata vinta dall’austriaco Fettner che ha preceduto il giapponese Tochimoto e il norvegese Hilde. I salti sono stati condizionati dal vento da dietro che ha complicato la vita soprattutto agli atleti con pettorali alti ma, in ogni caso, non ci sono state eliminazioni eccellenti, eccezion fatta per il giapponese Noriaki Kasai.
In virtù di quanto visto ieri, il favorito per il successo è Simon Ammann, finora imbattuto in stagione. Le alternative più credibili appaiono il redivivo Adam Malysz, lo sloveno Robert Kranjec, l’austriaco David Zauner ed il finlandese Harri Olli.
Da segnalare che in casa Austria, alle assenze di Schlierenzauer, Loitzl e Koch, si è aggiunta anche quella di un opaco Thomas Morgenstern che, in virtù dei risultati deludenti finora collezionati, ha preferito, di concerto con il tecnico Alexander Pointner, concentrarsi sull’allenamento.
La prima serie di gara avrà inizio alle ore 18:00.
Nessun commento:
Posta un commento