domenica 10 gennaio 2010

Geisenberger d'un soffio su Hufner, Gasparini 9°

SLITTINO - Continua la sfida infinita tra le tedesche Tatjana Hufner e Natalie Geisenberger. Quest’ultima, sul tracciato di Winterberg, è riuscita questa volta a prevalere sulla compagna-rivale per l’inezia di un centesimo, interrompendone così la serie di tre vittorie consecutive. E’ impressionante notare come queste due campionesse non siano mai scese al di sotto della seconda posizione nelle sei gare sino a qui disputate. In classifica generale la Hufner mantiene comunque un margine di 30 punti sulla connazionale.

La solita egemonia tedesca, però, è venuta meno grazie al podio conquistato dalla campionessa del mondo americana Erin Hamlin, addirittura brillante seconda dopo la prima discesa; il distacco dalle avversarie teutoniche, poi, è stato piuttosto contenuto (150 millesimi). Terzo posto sfiorato, invece, per un’altra padrona di casa, AnkeWischnewski, quarta a soli 0’’009 dalla Hamlin.

Grandissima prestazione per l’azzurra Sandra Gasparini, brava a ottenere il miglior risultato della carriera con uno splendido nono posto. Per la 19enne di Vipiteno si tratta del primo ingresso fra le top10, ma soprattutto questo risultato mostra una crescita di rendimento costante, che avvicina sempre più l’atleta italiana alle posizioni di vertice.

Nessun commento:

Posta un commento