SALTO - Non c'è stata partita a Zakopane dove Gregor Schlierenzauer è stato il migliore sia nella prima che nella seconda serie e ha conquistato il successo numero 30 della carriera. L'austriaco diventa il quinto saltatore della storia a raggiungere questa fatidica quota dopo Matti Nykänen (46), Adam Malysz (38), Janne Ahonen (36) e Jens Weissflog (33). Alla piazza d'onore, ma staccato di oltre 10 punti, lo svizzero Simon Ammann mentre al terzo posto c'è Thomas Morgenstern, il quale però paga ben 23 punti al vincitore.
Il beniamino di casa, Adam Malysz, chiude al quinto posto, preceduto anche da Wolfgang Loitzl. Intanto continua a impressionare la profondità e la qualità media del movimento austriaco, poichè nel giorno in cui Kofler stecca (13esimo), arriva il miglior risultato della carriera per David Zauner, sesto, davanti ad atleti del calibro di Janne Ahonen e Bjørn Einar Romøren. Robert Kranjec non è brillantissimo e chiude 2oesimo, mentre non riesce neppure a qualificarsi per la seconda serie Pascal Bodmer.
Per quanto riguarda l'Italia è più che discreta la prestazione di Sebastian Colloredo che chiude 21esimo e conquista 10 punti. Andrea Morassi, invece, non è riuscito a qualificarsi per la seconda serie chiudendo 34esimo a metà gara. In Coppa del mondo assoluta Ammann tiene la testa con 1019 punti mentre Schlierenzauer è secondo a 896. Domani si replica con un'altra gara.
Nessun commento:
Posta un commento