COMBINATA - Bill Demong conquista l'Alpe del Cermis ottenendo così il primo successo stagionale e il numero 10 della carriera (9 in Coppa del mondo + 1 ai mondiali). Il 29enne americano è sempre stato nelle posizioni di testa e una volta lanciato l'attacco sulla terribile salita nessuno è riuscito a resistergli. Alla piazza d'onore un altro statunitense, ovvero Todd Lodwick, al primo podio della stagione. Terzo il tedesco Eric Frenzel che occupa questa posizione per la quinta volta in questa stagione.
Magnus Moan a lungo nelle posizioni di vertice ha pagato dazio nel finale chiudendo quinto, scavalcato anche da un Felix Gottwald che come previsto ha recuperato tantissimo su un terreno a lui adatto, ma visto l'elevato distacco iniziale non è riuscito a conquistare quel successo per cui era considerato il favorito alla vigilia. L'austriaco rosicchia qualche punto in ottica Coppa del mondo assoluta al francese Jason Lamy Chappuis che chiude in settima posizione. Non ha neppure preso il via il tedesco Tino Edelmann scoraggiato dalle rampe del Cermis.
Da segnalare l'ottima prestazione del giovanissimo norvegese Wendel che chiude ottavo, mentre Alessandro Pittin sfrutta al meglio le sue caratteristiche e recupera venti posizioni chiudendo al 13esimo posto. Koivuranta, partito per primo, chiude invece decimo. Munari è 40esimo, Michielli 44esimo e Bresadola 48esimo. In Coppa del mondo Lamy Chappuis è sempre primo con 709 punti mentre Felix Gottwald è secondo a 533. A questo punto l'austriaco sembra l'unico ostacolo tra il francese e la sfera di cristallo visto che Tino Edelmann rimane terzo ma è pesantemente staccato a 480 e soprattutto sembra in calo di condizione e deve guardarsi del spalle dal connazionale Frenzel che si porta a 457.
Nessun commento:
Posta un commento