domenica 4 aprile 2010

Breve retrospettiva sui pesci d'aprile della neve

Il nostro piccolo pesce d'aprile sulla proposta di cambiare l'ordine dei poligoni nelle gare mass start di biathlon non è stato il solo nel mondo degli sport invernali. E proprio il biathlon è stato lo sport al centro del maggior numero di scherzi.

Il fondista tedesco Tim Tscharnke, argento nella sprint a coppie di Vancouver, ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha annunciato la propria decisione di imbracciare la carabina a partire dalla prossima stagione.

Molto prolifica la produzione di pesci d'aprile in tema biathlon in Russia, dove ne sono circolati addirittura due. Diversi media hanno riportato la notizia di una pesante campagna acquisti della federazione in vista di Sochi 2014, con l'ingaggio di 3 nuovi tecnici per le squadre russe. Nientemeno che Sven Fischer, Klaus Siebert e il neoritirato Halvard Hanevold. Si era inoltre sparsa la voce che diverse aziende russe erano pronte a sponsorizzare l'Ibu per 900 milioni di dollari (!) se Aleksander Tikhonov fosse stato eletto presidente.

Altrove è stato riportato il presunto segreto della forza di Petter Northug. Il 24enne norvegese è un seguace del voodoo e crea bamboline dei suoi avversari (Teichmann in particolare) per poi tempestarle di spille. Anche il mondo del pattinaggio di figura ha avuto il suo scherzo, ovvero la notizia che l'americano Johnny Weir fosse pronto a cambiare nazionalità per diventare russo.

Nessun commento:

Posta un commento