domenica 4 aprile 2010

Mondiali maschili di Cortina - 3° e 4° sessione: Vittoria di prestigio dell'Italia sulla Germania

ITALIA b. Germania 7-6: Grande risultato per gli azzurri di Joel Retornaz che riescono a battere la Germania pur partendo sfavoriti e approfittando degli errori tedeschi. L'Italia fiuta la possibilità dell'impresa andando al riposo sul 3-1 rubando la mano nel quinto end. L'ottavo è quello decisivo. Andy Kapp ha l'ultimo stone e l'Italia è avanti 4-3. Lo skip tedesco però sbaglia facendosi rubare la mano. Nel nono end il due volte vicecampione mondiale pareggia i conti ma gli azzurri sfruttano bene l'ultimo stone nel decimo end ottenendo così la seconda vittoria in tre partite.

CANADA b. Danimarca 8-3 (6° end): Kevin Koe si sbarazza di forza dei danesi portando la partita dalla sua parte già nel terzo end dove marca 4 punti. Il sigillo finale arriva già nel quinto end con altri 3 punti. Si va all'intervallo con il Canada avanti 8-2. Al termine del sesto end per Johnny Fredriksen non resta altro che stringere la mano al più forte avversario.

CINA b. Giappone 8-6: La sfida tra le due squadre asiatiche va ai cinesi. La partita è estremamente regolare ed equilibrata. Non si vedono mani rubate fino all'ultimo end dove il Giappone è in svantaggio 6-7 ma gode dell'ultimo stone. Makoto Tsuruga non riesce però a chiudere in suo favore e deve incassare la terza sconfitta in altrettanti incontri.

USA b. Svizzera 7-5 (9° end): La chiave dell'incontro è il settimo end dove Pete Fenson, in quel momento indietro 3-4 riesce a mettere a segno 3 punti, ribaltando così la situazione e gestendo il vantaggio nelle mani successive.

NORVEGIA b. Francia 9-3 (8° end):
I norvegesi nella partita odierna non patiscono l'assenza di Thomas Ulsrud e conquistano agevolmente il successo sulla Francia di Thomas Dufour. Con due mani rubate in apertura e un quinto end da 3 punti gli scandinavi vanno all'intervallo in vantaggio 6-2. L'ottavo end, rubato dalla Norvegia, pone fine all'incontro.

SCOZIA b. Svezia 8-4 (9° end):
Un match equilibrato fino all'intervallo dove le squadre si presentano sul 2-2 viene deciso dal sesto end. La squadra di Warwick Smith mette a segno ben 5 punti chiudendo di fatto i conti e incamerando la seconda vittoria in altrettanti incontri.

CLASSIFICA
2-0 Scozia, Canada
2-1 Cina, Italia, Germania
1-1 Danimarca, Norvegia, Francia, Usa
0-2 Svizzera, Svezia
0-3 Giappone

Nessun commento:

Posta un commento