venerdì 2 aprile 2010

La federazione norvegese stoppa i nuovi pantaloni floreali della nazionale di curling

CURLING - I pantaloni a scacchi utilizzati ai Giochi olimpici, quasi per scherzo, dalla squadra norvegese hanno fatto tendenza e la scorsa settimana ai mondiali di Swift Current anche le ragazze hanno proposto una loro versione fatta di tanti dischetti variopinti. Ulsrud e soci avrebbero voluto utilizzare i loro pantaloni (a sinistra nella foto) anche ai mondiali di Cortina, peccato che non abbiano resistito ai lavaggi in lavatrice.

I vicecampioni olimpici si sono attivati per sostituirli scegliendo un motivo floreale tendente al verde. Tuttavia questa nuova versione non è piaciuta alla federazione norvegese che ha posto il veto sul nuovo indumento, affermando che non può essere utilizzato poichè il verde "non ha nulla a che fare con i colori norvegesi" innescando così una piccola polemica che ha tenuto banco in Norvegia per qualche giorno.

Alla fine per stemperare le polemiche e presentarsi senza un pensiero in più alla rassegna iridata la squadra norvegese ha deciso di non utilizzare i pantaloni floreali optando per un disegno a quadratini bianchi e blu, sicuramente meno sgargiante se confrontato, come nella foto di destra, con l'idea originale.

Nessun commento:

Posta un commento