mercoledì 7 aprile 2010

Mondiali maschili di Cortina - 12esima sessione: Germania vince ancora e riapre il discorso play-off

USA b. Italia 8-5 (9° end): gli azzurri cedono ai più forti americani in una partita equilibrata fino al settimo end, al termine del quale le due squadre si trovavano sul punteggio di 4 pari. L'ottavo end è però letale per le speranze italiane poichè Fenson riesce a marcare ben 4 punti chiudendo di fatto i conti e incamerando il successo.

GERMANIA b. Danimarca 9-7 (extra end): partita fondamentale in chiave play-off che viene vinta dai tedeschi che danno il primo scossone nel quinto end rubando la mano e andando avanti 5-3 all'intervallo. La Danimarca pareggia nel sesto e poi fa girare dalla sua parte la partita rubando la mano nell'ottavo end e portandosi avanti 6-5. Kapp non si scompone e marca due punti nel nono. L'inerzia torna dalla parte tedesca visto che nel decimo end la Danimarca fa un solo punto. Nell'extra end la Germania sfrutta bene l'ultimo stone e conquista un successo importantissimo per il quarto posto.

CANADA b. Giappone 12-3 (6° end): partita senza storia con i canadesi che marcano subito 4 punti e poi rubano una mano da 3 portandosi in vantaggio 7-0 dopo due end. I nipponici stringono la mano agli avversari alla prima occasione possibile.

CINA b. Svizzera 7-2 (9° end): la Svizzera abbandona ogni residua speranza di play-off cedendo nettamente ai cinesi. Una partita incerta ed equilibrata fino al sesto end si risolve in favore degli asiatici grazie a 3 mani rubate consecutive.

CLASSIFICA
7-1 Canada
6-1 Scozia, Norvegia
5-3 Danimarca, Germania, Usa
3-5 Svizzera, Cina
2-5 Francia, Svezia
2-6 Italia
0-8 Giappone

Nessun commento:

Posta un commento