domenica 11 aprile 2010

Mondiali maschili di curling a Cortina d'Ampezzo. Canada campione del mondo per la 32esima volta

CANADA b. Norvegia 9-3 (8° end): finale senza storia ai mondiali di curling di Cortina d'Ampezzo. Kevin Koe e il suo Canada non lasciano spazio agli avversari e dominano la partita mettendo subito a segno 3 punti. Nel secondo end Nergård riesce a rispondere con un solo punto.

Nel terzo end il Canada fa altri due punti e si trova già saldamente in vantaggio 5-1, andando poi all'intervallo con il punteggio di 6-2. Le residue speranze norvegesi finiscono con la mano rubata nel sesto end. Le ultime due mani sono pura accademia e suggellano il trionfo canadese.

La squadra del Paese della foglia d'acero, per quest'occasione composta da Kevin Koe, Blake MacDonald, Carter Rycroft e Nolan Thiessen, più la riserva Jamie King, conquista il 32esimo titolo mondiale maschile in 52 edizioni.

Risultato in ogni caso oltremodo positivo anche per la Norvegia che conquista la medaglia d'argento pur trovandosi senza lo skip Thomas Ulsrud, rientrato in Patria prima dell'inizio della rassegna per problemi di salute della moglie.

Il prossimo anno i mondiali maschili torneranno in Canada a Regina nel Saskatchewan. Quelli femminili, invece, saranno in Danimarca a Esbjerg.

Nessun commento:

Posta un commento