sabato 10 aprile 2010

Mondiali uomini di curling a Cortina, play-off 3 vs 4. La Scozia supera gli Usa e sfida la Norvegia

SCOZIA b. Usa 6-4 (extra end): partita molto equilibrata risoltasi solo all'extra end. Dopo una mano nulla gli americani marcano un punto nel secondo end. Segue un'altra mano nulla, quindi un punto scozzese. Nel quinto end gli Usa subiscono la mano rubata e si trovano sotto 1-2, pareggiando immediatamente nel sesto.

La Scozia riesce nell'intento di fare mano nulla nel settimo end per avere l'ultimo stone nell'ottavo. Qui però Fenson è molto bravo a giocare in difesa e costringe gli scozzesi a marcare un solo punto. Nel nono end gli Stati Uniti, invece, riescono a fare 2 punti portandosi in vantaggio 4-3 e difendendosi bene nel decimo end dove costringono gli scozzesi a un solo punticino.

Nell'extra end sono gli americani ad avere il vantaggio dell'ultimo stone. La Scozia è però brava a piazzare gli stone nella casa e poi arroccarsi in difesa, sfruttando anche qualche errore di troppo della squadra statunitense, costringendo Fenson a delle giocate estremamente complicate che non gli riescono.

La Scozia nel pomeriggio sfiderà la Norvegia per un posto in finale contro il Canada. Gli Stati Uniti affronteranno domani mattina la perdente di quest'incontro per la medaglia di bronzo.

Nessun commento:

Posta un commento