lunedì 12 aprile 2010

Hauser ed Eberhard primi ai campionati austriaci

BIATHLON - Settimana dedicata ai campionati nazionali di biathlon in Austria. Le gare disputate a Hochfilzen sono iniziate giovedì con le sprint. Tra gli uomini successo di Michael Hauser, visto in Coppa del mondo sporadicamente a inizio stagione. Il 29enne ha mancato 2 bersagli precedendo di 2"3 l'austriaco Dominik Landertinger, autore di 3 errori. A completare il podio Fritz Pinter, 8/10 al tiro e staccato di 4"9. In campo femminile scontato successo di Iris Waldhuber che ha preceduto le uniche altre due concorrenti in gara, Anna Hufnagl e Christine Lindner, rispettivamente di 3'12" e 17'10" (!).

Venerdì dedicato agli inseguimenti. Tra le donne ovvio bis della Waldhuber. Ben più incerta la gara maschile dove a trionfare è stato Tobias Eberhard risalito dalla quinta posizione. Il 25enne ha mancato 3 bersagli chiudendo con 26"2 di vantaggio su Dominik Landertinger, gravato da ben 6 giri di penalità. Fritz Pinter ha confermato il terzo posto giungendo a 2'20" con 13/20 al poligono. Il vincitore della sprint, Hauser, ha mancato 11 bersagli e chiuso ottavo.

Le mass start in programma sabato sono state cancellate a causa delle temperature troppo alte. Ai campionati non hanno partecipato tre grossi calibri come Christoph Sumann, Simon Eder e Daniel Mesotisch.

Nessun commento:

Posta un commento