lunedì 12 aprile 2010

Marie Laure Brunet mattatrice ai nazionali francesi

BIATHLON - Come in altre nazioni, anche in Francia si sono disputati i campionati nazionali di biathlon, a Premanon. In campo femminile doppio successo per Marie Laure Brunet. La 21enne ha infatti primeggiato sia nella supersprit che nella partenza in linea. Nella prima gara ha commesso un errore al tiro e preceduto Sandrine Bailly di 4"6 e Julie Carraz-Collin di 55", rispettivamente autrici di 3 e 4 errori.

Nella mass start il bronzo olimpico dell'inseguimento ha chiuso con una prestazione immacolata al poligono vincendo per dispersione. Piazza d'onore ancora per Sandrine Bailly (17/20) e staccata di 54". A completare il podio Marie Dorin a sua volta autrice di 3 errori e a 58" di ritardo.

In campo maschile la supersprint è stata vinta dal giovane Jean-Guillaurme Beatrix, senza penalità al tiro. Secondo Vincent Jay, 2 errori, a 17" e terzo Tanguy Roche, perfetto al poligono a 27". Jay si è però preso la rivincita nella mass start e pur mancando 2 bersagli ha preceduto di 9" Lois Habert (17/20) il quale ha superato in volata Vincent Defrasne, autore di 4 errori. I fratelli Fourcade sono rimasti fuori dal podio in entrambe le gare.

Nessun commento:

Posta un commento