martedì 6 aprile 2010

Mondiali maschili di Cortina - decima sessione: L'Italia perde dalla Norvegia che insidia la Scozia

NORVEGIA b. Italia 10-5 (9° end): prevedibile sconfitta azzurra contro la forte Norvegia. Dopo un inizio equilibrato gli scandinavi rubano 2 punti nel quarto end e vanno al riposo in vantaggio 4-1. L'Italia torna in scia, ma 4 punti marcati nel settimo end consegnano alla Norvegia la sesta vittoria consecutiva dopo la sconfitta iniziale con la Scozia.

SCOZIA b. Germania 7-5 : successo sofferto per gli scozzesi in una partita che potrebbe risultare decisiva per entrambe le squadre. L'inizio è equilibrato e il primo strappo arriva nel quinto end dove la Scozia segna tre punti e a metà partita si trova in vantaggio 4-2. La Germania torna in gioco ed è il nono end a risultare decisivo. I tedeschi hanno l'ultimo stone, ma si ritrovano in una situazione tattica difficile. Andy Kapp è costretto a rischiare e sbaglia. La Scozia ruba la mano e di fatto chiude l'incontro. Con questa sconfitta l'obiettivo play-off per la Germania diventa proibitivo.

FRANCIA b. Cina 9-4 (8° end): la chiave dell'incontro è il quinto end dove la Francia marca ben 5 punti portandosi avanti 7-2 e gestendo poi il vantaggio. Per la Cina la sconfitta significa, di fatto, dover abbandonare eventuali residue velleità di play-off.

SVEZIA b. Giappone 9-5 (8° end): sfida di bassa classifica che viene vinta dagli svedesi che partono subito con vantaggio mettendo a segno 4 punti nel primo end. Il Giappone riesce però a riportarsi in scia, ma il settimo end, dove la Svezia marca altri 4 punti chiude definitivamente i conti.

CLASSIFICA
6-0 Canada
6-1 Scozia, Norvegia
4-2 Danimarca
3-3 Germania, Usa
2-4 Cina, Italia, Svizzera
2-5 Francia, Svezia
0-6 Giappone

Nessun commento:

Posta un commento