lunedì 5 aprile 2010

Mondiali maschili di Cortina - settima sessione: L'Italia tiene testa al Canada perdendo 5-7

CANADA b. Italia 7-5: sconfitta onorevole degli azzurri contro il Canada. L'Italia gioca alla pari nei primi quattro end. Una mano rubata nel quinto manda i canadesi in vantaggio 4-2 all'intervallo. I nordamericani poi gestiscono il margine con gli azzurri che rimangono in scia fino alla fine. Retornaz e compagni si prendono la soddisfazione di fare un punto con mano rubata nel nono end.

DANIMARCA b. Cina 8-4: dopo un inizio equilibrato la partita si decide nel quarto end dove la Danimarca mette a segno 4 punti e si porta in vantaggio 5-2 gestendo poi con agilità i cinesi.

USA b. Giappone 6-1 (8° end): Makoto Tsuruga parte con il martello ma riesce a marcare 1 punto solamente nel sesto end dopo due mani nulle e tre rubate dagli statunitensi, ormai già in vantaggio 4-1. L'ennesima mano rubata nell'ottavo end pone fine a un incontro senza storia.

SVIZZERA b. Germania 4-3: partita equilibratissima e caratterizzata sia dall'esasperato difensivismo svizzero che dai parecchi errori commessi da entrambe le formazioni. Alla fine sono gli elvetici a primeggiare sfruttando al meglio l'ultimo stone nel decimo end difeso arcignamente con 3 mano nulle consecutive. Per Karnusian è la prima vittoria in questa rassegna iridata

CLASSIFICA
4-0 Scozia, Canada
3-1 Norvegia, Danimarca
3-2 Germania
2-2 Usa
2-3 Cina, Italia
1-3 Francia, Svezia, Svizzera
0-5 Giappone

Nessun commento:

Posta un commento