martedì 6 aprile 2010

Mondiali maschili di Cortina - ottava sessione: Canada e Scozia a gonfie vele a punteggio pieno

CANADA b. Svezia 8-4 (8° end): facile successo per i canadesi che chiudono la pratica nel quinto end mettendo a segno 4 punti e andando al riposo in vantaggio 7-2. I successivi tre end servono solo a sancire un risultato prevedibile alla vigilia vista la caratura tecnica delle due squadre.

SCOZIA b. Danimarca 7-4 (9° end): gli scozzesi partono forte mettendo subito a segno 2 punti, rubando la mano nel secondo end e marcando 3 punti nel quarto, trovandosi così con un netto margine di 6-1 prima ancora della metà partita e gestendo poi il vantaggio per ottenere la vittoria numero 5 in altrettanti incontri.

NORVEGIA b. Usa 6-4: partita estremamente equilibrata a dispetto di un inizio difficoltoso degli americani che devono subire due mani rubate consecutive e all'intervallo sono in svantaggio 1-4. Fenson e compagni riescono però a riequilibrare la partita con una mano rubata da due nel settimo end. Gli scandinavi, però, non si scompongono e fanno valere le loro qualità incamerando un importante successo in chiave play-off.

SVIZZERA b. Francia 5-4: altro incontro molto equilibrato e ancora in parità dopo il settimo end. Nell'ottavo la Svizzera sfrutta al meglio l'ultimo stone marcando 2 punti e difendendosi al meglio nei successivi due, ottenendo così il secondo successo della giornata e del torneo.

CLASSIFICA
5-0 Scozia, Canada
4-1 Norvegia
3-2 Danimarca, Germania
2-3 Usa, Cina, Italia, Svizzera
1-4 Francia, Svezia
0-5 Giappone

Nessun commento:

Posta un commento