lunedì 5 aprile 2010

Mondiali di curling, 5a sessione: le big vincono


SCOZIA b. Francia 8-6: Thomas Dufour fa vedere i sorci verdi a David Smith. A metà partita il risultato è di parità e addirittura nel sesto end la Francia ruba la mano e si porta in vantaggio per 3-2. La Scozia rimette decisamente le cose a posto grazie a un devastante settimo end dove segna 5 punti e va a vincere nonostante debba subire un'altra mano rubata.

CANADA b. Svizzera 9-5 (9° end): il jet-lag di cui soffrono i canadesi si fa sentire non poco in questa partita serale. Infatti Koe e compagni si trovano in svantaggio 4-5 dopo il settimo end. Nell'ottava mano, però, i nordamericani riescono a fare 3 punti e chiudono i conti rubando quella successiva.

DANIMARCA b. Usa 9-7: partita fortemente condizionata dal secondo end dove Schmidt e compagni realizzano 5 punti partendo subito con un grande vantaggio che poi gestiscono fino alla fine conquistando così la seconda vittoria.

NORVEGIA b. Svezia 7-4 (9° end): il derby scandinavo va ai favoriti norvegesi che devono però soffrire per arrivare al successo, infatti partiti con un vantaggio di 4-1 dopo tre end devono subire il ritorno degli svedesi che pareggiano i conti alla settima mano. A decidere l'incontro è il nono end dove la Norvegia ruba la mano mettendo a segno 2 punti.


CLASSIFICA
3-0 Scozia, Canada
2-1 Cina, Italia, Germania, Norvegia, Danimarca
1-2 Francia, Usa
0-3 Svizzera, Svezia, Giappone

Nessun commento:

Posta un commento