lunedì 5 aprile 2010

Mondiali di curling, sesta sessione: Italia sconfitta all'extra end dalla Svezia. Vince ancora la Scozia

SVEZIA b. Italia 7-6 (extra end): Gli azzurri cedono alla Svezia una partita dove sarebbe potuto arrivare il terzo successo. La sfida è equilibrata con l'Italia che parte bene portandosi avanti 4-2 all'intervallo, ma si fa rubare la mano nell'ottavo end concedendo agli scandinavi il pareggio. Retornaz marca due punti nel nono end con gli svedesi che impattano nel decimo. Per Carlsen e compagni sono bravi a difendere il punto messo in casa e rubano l'extra end conquistando così il primo successo del loro mondiale.

SCOZIA b. Cina 8-3 (8° end): successo di ordinaria amministrazione per la Scozia nettamente più forte della squadra asiatica. Per gli scozzesi si tratta della quarta partita vinta in altrettanti incontri.

NORVEGIA b. Giappone 7-4 (9° end): anche questa partita vede una vittoria senza alcun problema della Norvegia, più forte del Giappone. Dopo la sconfitta iniziale gli scandinavi inanellano il terzo successo consecutivo dimostrando di essere da corsa per i play-off nonostante l'assenza forzata di Ulsrud.

GERMANIA b. Francia 9-6 (9° end): Andy Kapp conferma la propria tradizione favorevole contro la Francia battendo senza troppi problemi Thomas Dufour prendendo un netto vantaggio nei primi end e gestendolo fino alla fine


CLASSIFICA
4-0 Scozia
3-0 Canada
3-1 Germania, Norvegia
2-1 Cina, Danimarca
2-2 Italia
1-2 Usa
1-3 Francia, Svezia
0-3 Svizzera
0-4 Giappone

Nessun commento:

Posta un commento