domenica 11 aprile 2010

Mondiali uomini di curling a Cortina, finale 3° posto. Scozia di bronzo all'ultimo respiro

SCOZIA b. Usa 6-4: la sfida per assegnare la medaglia di bronzo ha un andamento estremamente simile all'incontro giocato dalle due squadre nella giornata di ieri nell'incontro di play-off.

I due team si confermano più o meno equivalenti e dopo due mani nulle la Scozia marca un punto nel terzo end. Gli Usa rispondono immediatamente portandosi avanti 2-1. Un altra mano nulla porta fa da preludio a due punti scozzesi nel sesto end. Nella mano successiva gli Stati Uniti marcano un solo punto. Ci si presenta al cruciale ottavo end con il punteggio di parità e l'ultima stone scozzese.

L'ottavo end però cambia completamente le carte in tavola. La Scozia si fa infatti rubare la mano e si trova sotto 3-4 per poi marcare un solo punto nel nono end. Nella decima mano il punteggio è di parità con ultimo stone americano, esattamente la stessa situazione in cui le due squadre si trovavano all'extra end della partita di ieri.

E proprio come nella partita di ieri la Scozia riesce a giocare benissimo in difesa rubando la mano e vincendo così la medaglia di bronzo.

Nessun commento:

Posta un commento