domenica 17 maggio 2009

Felix Gottwald torna a due anni dal ritiro

COMBINATA - La notizia era nell'aria. Felix Gottwald, il più medagliato campione olimpico austriaco della storia, ha annunciato oggi, durante una conferenza stampa, il suo ritorno all'attività per preparare la sfida di Vancouver 2010.

Il 33enne salisburghese, che ha collezionato 6 medaglie ai Giochi (comprese le due d'oro di Torino) e 8 ai Mondiali, ha sciolto le ultime riserve dopo aver assistito in prima person al ritorno trionfale del coetaneo Todd Lodwick. Gottwald, chiamato a commentare i Mondiali di Liberec ai microfoni di Orf, si è forse convinto proprio in quell'occasine che se l'americano è riuscito a mettersi al collo due ori dopo due anni di inattività, anche lui ci può tentare.

Il vincitore della Coppa del Mondo 2001 di combinata nordica e di 20 tappe del circuito, che nel periodo in cui è stato lontano dalle gare ha scritto un autobiografia di successo ("A day in my life"), avrà al suo fianco il fedele allenatore Günther Chromecek. Il tecnico aveva lasciato il suo ruolo in federazione il 17 marzo 2007, giorno del ritiro di Gottwald.

Nessun commento:

Posta un commento