lunedì 9 novembre 2009

Aperta la Coppa Europa di sci alpino: vince Küng

ALPINO - Si è aperta oggi la stagione di Coppa Europa di sci alpino con un superG a Reiteralm dove erano impegnati diversi atleti di spicco, in particolare austriaci.

La vittoria è andata allo svizzero Patrick Küng che ha chiuso in 1'15"58, conquistando così il quarto successo nel circuito continentale, il primo in superG dopo i tre in discesa, specialità di cui ha vinto la classifica nella scorsa stagione. Al secondo posto l'austriaco Philipp Schörghofer, staccato di 28 centesimi. Ha completato il podio, staccato di 42 centesimi, il britannico Edward Drake, 23enne, che per la prima volta ha chiuso nella Top 3 una gara di questo livello.

Ai piedi del podio il promettente austriaco Florian Scheiber, staccato di 45 centesimi, sesto Stefan Görgl a 62 centesimi. Nono lo sloveno Jerman, vincitore della discesa di Coppa del mondo di Garmish tre stagioni or sono, staccato di 84 centesimi. Hannes Reichelt non ha terminato la prova. Da segnalare la prova dello svizzero Beat Feuz sceso con un pettorale altissimo è riuscito a classificarsi 15°.

Il migliore degli azzurri è stato Kurt Pittschieler, 11° a 99 centesimi. Trentesimo Alberto Schieppati, trentunesimo Silvano Varettoni e trentanovesimo Dominik Paris. In casa Italia la gara odierna ha rappresentato il ritorno alle competizioni per Mirko Deflorian, classificatosi 44°. Domani si replica con un altro superG.

Nessun commento:

Posta un commento