domenica 29 novembre 2009

Sarka Zahrobska conquista nuovamente Aspen. Marlies Schild è seconda. Nicole Gius ottava

ALPINO - Come lo scorso anno è Sarka Zahrobska a trionfare sulle nevi di Aspen. La 24enne ceca ha amministrato nella seconda manche il grande vantaggio che si era costruita nella prima e ha conquistato la terza vittoria della carriera (2 in Coppa del mondo + 1 ai mondiali) con 58 centesimi di vantaggio su una ritrovata Marlies Schild. L'austriaca, terza a metà gara, ha realizzato il miglior tempo nella seconda manche e scavalcato la connazionale Kathrin Zettel, assicurandosi così il primo podio dopo 20 mesi.

Come nella prima manche al quarto e quinto posto ci sono le sorelle Riesch con Susanne che fa meglio della ben più blasonata Maria e conferma il quarto posto nella gara inaugurale. Sesta la francese Anne-Sophie Barthet che dopo il grave infortunio al ginocchio patito due anni or sono sembra finalmente sbocciata ad altissimi livelli. Nicole Gius ha conquistato un bell'ottavo posto a parimerito con la 19enne tedesca Christina Geiger che ottiene il miglior risultato della carriera.

Anja Pärson ha chiuso decima davanti alla connazionale Maria Pietilä-Holmer autrice di una grande rimonta nella seconda frazione (ha infatti recuperato 12 posizioni). Sedicesima Tina Maze.
Settimana prossima le donne gareggeranno a Lake Louise: in programma due discese (venerdì e sabato) e un superG (domenica).

Nessun commento:

Posta un commento