martedì 24 novembre 2009

Niente gigante di Aspen per Camilla Alfieri

SCI ALPINO - Camilla Alfieri è costretta a rinunciare al gigante femminile di Coppa del Mondo in programma sabato prossimo ad Aspen, in Colorado. La genovese si è bloccata per un dolore alla schiena che le aveva già dato fastidio durante l'estate e sta facendo rientro in Italia per le cure del caso, peccato perché nel gigante d'apertura di un mese fa a Soelden si era piazzata decima.

Le azzurre delle discipline tecniche che restano in Nordamerica per il gigante di sabato e lo slalom di domenica sono quindi otto: Nicole Gius, Manuela Moelgg, Denise Karbon, Giulia Gianesini, Federica Brignone, Nadia Fanchini, Irene Curtoni e Chiara Costazza.

A Panorama procedono gli allenamenti delle velociste con il tecnico Alberto Ghidoni. Elena Fanchini, Wendy Siorpaes, Verena Stuffer, Lucia Mazzotti, Daniela Merighetti, Enrica Cipriani, Francesca Marsaglia, Lucia Recchia e Daniela Ceccarelli resteranno nella località canadese fino al 29 novembre, quando si trasferiranno a Lake Louise il lungo weekend di gare veloci dal 4 al 6 dicembre con due discese e un superG.

I ragazzi jet invece sono già a Lake Louise, dove domani cominceranno le prove cronometrate per la discesa di domenica che sarà preceduta dal superG. Col direttore tecnico Claudio Ravetto e al responsabile di settore Gianluca Rulfi sono presenti Dominik Paris, Werner Heel, Patrick Staudacher, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg e Stefan Thanei.

Gli specialisti delle gare tecniche infine sono in Italia, al passo Furcia. Gli slalomisti di Jacques Theolier, che resteranno fino a venerdì, sono Giorgio Rocca, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Cristian Deville, Stefano Gross, i gigantisti di Matteo Guadagnini sono Davide Simoncelli, Alberto Schieppati, Alexander Ploner e Michael Gufler e rimarranno fino a giovedì.

Nessun commento:

Posta un commento