martedì 10 novembre 2009

Coppa Europa: vince Zahrobsky, Staudacher 8°

ALPINO - Si è disputato a Reiteralm il secondo superG di Coppa Europa, anche oggi diversi nomi di grido impegnati. A primeggiare, però, è stato Petr Zahrobsky, ieri giunto quinto. Il ceco ha completato il tracciato in 1'15"84 conquistando il suo sesto successo nel circuito continentale, tutti in questa disciplina di cui il 29enne è il vincitore della classifica di specialità della scorsa stagione.

Al secondo posto il vincitore di ieri, lo svizzero Patrick Küng staccato di 17 centesimi. Ha completato il podio l'austriaco Stefan Görgl a 29 centesimi. Quarto Ivica Kostelic a 0"38 che ha preceduto di un solo centesimo Hannes Reichelt. Sesto Philipp Schörghofer a 48 centesimi.

Il migliore degli italiani è stato il campione del mondo 2007 Patrick Staudacher, ottavo a 75 centesimi. Ventiduesimo Dominik Paris a 1"52, venticinquesimo Silvano Varettoni a 1"69. Schieppati, così come tutti gli altri azzurri impegnati, ha chiuso fuori dai punti.

La prossima gara di Coppa Europa si disputerà martedì prossimo nello ski indoor di Wittenburg, in Germania, con uno slalom maschile. La prima gara femminile del circuito continentale sarà uno slalom che si disputerà il 20 novembre, sempre nello stesso impianto.

Nessun commento:

Posta un commento