domenica 1 novembre 2009

L'arma segreta di Noelle Pikus-Pace per i Giochi

SKELETON - Noelle Pikus-Pace dopo aver vinto la coppa del mondo di Skeleton e l'argento ai mondiali nella stagione 2004-05 era tra le favorite per l'oro ai Giochi di Torino. Il destino volle diversamente: ai trials americani di quattro anni fa fu travolta da un bob uscito di pista, che le spezzò una gamba ed i sogni olimpici. Dopo questo terribile incidente la vita è tornata a sorridere all'americana: nel 2007 è diventata campionessa del mondo, e nel 2008 è diventata madre di una bambina.

Ora Noelle vuole prendersi quell'oro olimpico, ultimo alloro mancante nella sua carriera, per il quale non potè competere quattro anni or sono. In questi giorni si sono disputati i trials americani, e la 27enne dello Utah ha vinto tutte e quattro le gare in programma qualificandosi così per Vancouver 2010, manifestazione dopo la quale si ritirerà definitivamente dalle competizioni.

La notizia è che in Canada avrà un'arma segreta, ovvero una slitta progettata dal marito Janson Pace e da lei definita "diversa da ogni altra esistente", i cui segreti saranno rivelati solamente dopo le Olimpiadi, e potrebbero influenzare la costruzione delle slitte negli anni futuri.

Nessun commento:

Posta un commento