giovedì 12 novembre 2009

Riesch alla guida dell'armata rosa tedesca a Levi

ALPINO - La federazione tedesca ha reso noti gli atleti che difenderanno i colori della Germania a Levi. Saranno in totale 14 gli sciatori teutonici. Da segnalare il rientro alle competizioni di Felix Neureuther dopo il malanno che lo aveva colpito a inizio ottobre.

Uomini (3): Felix Neureuther, Stefan Kogler, Fritz Dopfer.

Donne (11): Maria Riesch, Kathrin Hölzl, Fanny Chmelar, Susanne Riesch, Katharina Dürr, Marianne Mair, Nina Perner, Veronika Staber, Barbara Wirth, Christina Geiger, Anja Blieninger

E' impressionante notare la differenza di forze in campo e di talento nello slalom in casa Germania. Tra gli uomini, oltre a Neureuther, ottimo sciatore ma non certo un campione, Kogler è un 28enne che si sta affacciando solo ora in Coppa del mondo, mentre Dopfer è un gigantista.

In campo femminile invece oltre a Maria Riesch, dominatrice della disciplina della scorsa stagione, la squadra teutonica è composta da una serie di ragazze poco più che ventenni specialiste dei pali stretti. Basti pensare che la Hölzl, nata nel luglio 1984, è la più anziana del gruppo.

Per la squadra tedesca, che già ora è la formazione più numerosa in slalom femminile, ci sono tutti i presupposti per diventare la forza dominante della specialità nella prima metà del prossimo decennio.

Nessun commento:

Posta un commento