SCI ALPINO – Domani è in programma la seconda edizione del parallelo di Mosca, che va in scena sulla megarampa collocata non lontano dal Cremlino e di fronte all’Università della capitale russa. La struttura alta 60 metri in grado di ospitare una pista lunga 210 metri, dovrebbe radunare oltre 30mila spettatori secondo le previsioni degli organizzatori che, per fronteggiare le alte temperature registrare in questi giorni (fino a 12 gradi), hanno fatto preparare la neve artificiale a Murmansk, nella Penisola di Kola, per poi trasportarla per oltre 2100 km su 30 camion.
Il montepremi complessivo è di 350mila euro, di cui 10mila vanno a ciascuno dei 24 partecipanti (16 uomini) e 30mila ai vincitori. Del cast non faranno parte il campione uscente Felix Neureuther e Mario Matt, che ha rinunciato all’ultimo momento per colpa di un malanno.
In gara (in programma alle ore 18 italiane) ci saranno: Manfred Pranger, Reinfried Herbst, Marcel Hirscher, Wolfgang Hörl (Aut), Jean-Baptiste Grange, Julien Lizeroux, Steve Missilier (Fra), Mattias Hargin, Andre Myhrer (Sve), Giorgio Rocca, Patrick Thaler, Giuliano Razzoli (Ita), Michael Janyk (Can) e Mitja Valencic (Slo) oltre a 2 wild card russe.
Tra le donne invece sono state invitate Maria Riesch, Fanny Chmelar (Ger), Sandrine Aubert (Fra), Maria Pietilä-Holmner, Frida Hansdotter, Therese Borssen (Sve) e Ana Jelusic (Cro) oltre ad una wild card russa.
Nessun commento:
Posta un commento