domenica 8 novembre 2009

Il soldato Neuner prepara Vancouver con i militari

BIATHLON - Il popolare tabloid tedesco Bild ha rivelato che nelle ultime settimane Magdalena Neuner pur di allenarsi vicino a casa, è stata disposta a sopportare condizioni davvero spartane. Infatti gli allenamenti si sono svolti in un campo militare nei pressi di Mittenwald, a una decina di chilometri dalla residenza della 22enne tedesca.

Neuner si è sottoposta allo stesso addestramento fisico dei soldati tedeschi, allenandosi con gli skiroll sullo tracciato dove i militari effettuano la corsa di resistenza. Seguita dal coach Bernhard Kröll è stato costruito un poligono di fortuna, alimentato da una batteria d'automobile. Gli spogliatoi sono un semplice container privo di acqua corrente e servizi igienici. Per le necessità fisiologiche ci si arrangia nel bosco. "Ho tutto ciò che mi serve per allenarmi, quindi mi sento a mio agio", ha detto la star tedesca del biathlon

Neuner è in partenza con tutta la squadra tedesca per il classico training camp prestagionale di Muonio (Finlandia). Sicuramente le condizioni che troverà saranno quelle di un Hotel a cinque stelle se paragonate a quelle di Mittenwald.

Nessun commento:

Posta un commento