CURLING – Brad Gushue protagonista della medaglia d’oro di Torino 2006 non difenderà il titolo a Vancouver. Lo skip del team di Terranova è stato eliminato al torneo di preselezione dei Trials canadesi (6-11 dicembre a Edmonton), da cui uscirà il club che avrà il grande onore di disputare il primo torneo olimpico con in palio il titolo vero e proprio (a Calgary il curling era sport dimostrativo).
Sul ghiaccio di Prince George (British Colombia) Gushue è stato battuto 7-5 da Jean-Michael Menard in una partita che gli nega la possibilità di essere fra le quattro migliori squadre del torneo a cui sono riservati gli ultimi pass per l’atteso Roar of the Ring.
Si tratta di una grosso sorpresa visto che il numero 4 delle classifiche del World Tour veniva da una serie di 14-1 che gli ha permesso di conquistare due tappe del circuito battendo tutti i migliori di Europa e Canada.
In campo maschile gli otto che si giocano la vittoria ai Trials sono Kevin Martin, Glenn Howard, Kevin Koe, Randy Ferbey, Jeff Stoughton, Pat Simmons, Jason Gunnlaugson e Wayne Middaugh.
Tra le donne invece sono in corsa Jennifer Jones, Shannon Kleibrink, Cheryl Bernard, Stefanie Lawton, Crystal Webster, Krista McCarville, Kelly Scott e Amber Holland.
Nessun commento:
Posta un commento