domenica 22 novembre 2009

A Calgary Zoeggeler il cannibale detta subito legge

SLITTINO - Pronti via ed è subito Armin Zoeggeler. Il più grande slittinista di tutti i tempi si è aggiudicato la prima gara stagionale di coppa del mondo, precedendo di 56 millesimi il tedesco David Möller e di 98 il russo Albert Demchenko. Solo quarto il campione del mondo teutonico Felix Loch, staccato di +0.153. Dopo la terza posizione ottenuta al termine della prima manche, l’azzurro è stato impeccabile nella seconda, risultando imbattibile per gli avversari. Per il ‘Cannibale’ italiano è la 46ma vittoria in coppa del mondo. La rincorsa alla nona sfera di cristallo è iniziata con successo anche se ‘’ In una stagione olimpica la coppa del mondo non è così importante. Io penserò ad una gara per volta. Sono un po’ sorpreso per questa vittoria, la cui chiave è stata effettuare due discese solide, senza grossi errori’’, il parere del fuoriclasse altoatesino.

Non si scoraggia il tedesco Möller: "Sono soddisfatto perché il migliore del team teutonico sono stato io ed ho quindi guadagnato importanti punti in vista della qualificazione a Vancouver. Poi magari ho conservato la vittoria per un’occasione più importante".
Deludenti gli altri azzurri in gara, con Reinhold Rainer quindicesimo, Wilfried Huber ventesimo e David Mair appena ventunesimo.

Nessun commento:

Posta un commento