martedì 10 novembre 2009

Colpo di fulmine tra Miller e i nuovi materiali

ALPINO - Tramite il suo blog Bode Miller ha fatto sapere che a differenza degli altri anni, in questa stagione non ha effettuato alcun test comparativo sui materiali: "Appena messi i nuovi sci mi sono subito reso conto che erano molto migliori di quelli vecchi, quindi non ho dovuto fare alcuna confronto. Se gli altri anni avevo bisogno di fare tantissimi test per essere sicuro di scegliere i materiali giusti, quest'anno non ne ho avuto alcun bisogno."

Tuttavia ha spiegato che non è il caso di avere aspettative troppo elevate in vista di Levi: "Non sono al top della forma, lo so io e lo sanno i tecnici. Non scio male, ma non sono del tutto a posto fisicamente. Settimana scorsa durante gli allenamenti indoor (a Wittenburg, in Germania ndr) ero davvero veloce. Ma andare forte indoor non significa necessariamente essere competitivo in una gara di Coppa del mondo."

Le aspettative per la gara di domenica non sono quindi elevatissime: "Spero di riuscire a fare entrambe le manche senza uscire. Per me la gara sarà dura perchè anche se il tracciato è corto è molto stancante gareggiare con l'aria gelida, ma sono ottimista perchè è una pista che premia chi riesce a fare andare gli sci, e almeno in questo sono già al livello dei migliori.

Nessun commento:

Posta un commento