BOB - Sulla pista di Lake Placid si sono esaltati gli equipaggi di casa pilotati dal campione del mondo Steven Holcomb e da John Napier, rispettivamente primo e secondo al traguardo. Il vincitore ha ottenuto il miglior tempo di manche in entrambe le discese, accumulando un vantaggio di 44 centesimi sul connazionale. Terzo posto a +0.54 per Austria1 di Wolfgang Stampfer.
Toni entusiastici nelle dichiarazioni di Holcomb al termine della gara: "Per tutta l’estate ho detto che questa è la squadra americana più forte di tutti i tempi. Penso che il risultato di oggi dimostri che tra di noi ci sarà quest’anno una battaglia leale e molto accesa. Molti ritenevano che il nostro team fosse sul viale del tramonto, abbiamo dimostrato che non è così. Dopo la vittoria dei mondiali potevamo sederci sugli allori, ma non l’abbiamo fatto. Siamo anche più forti dell’anno passato e questo mi rende felice".
Ancora assente a tempo indeterminato il tedesco Andre Lange, a causa dell’infortunio all’inguine rimediato nella competizione di Park City, mentre il detentore del trofeo di cristallo, il russo Alexandr Zubkov, non ha preso parte alla gara. Quindicesimo l’azzurro Simone Bertazzo, distante 2 secondi dal primato. La classifica generale è cortissima: al comando con 394 punti il lettone Janis Minins, quinto a Lake Placid, con appena un punto di vantaggio sullo stesso Holcomb e sul canadese Lyndon Rush, appaiati in seconda posizione.
Nel bob a 2 femminile vittoria della tedesca Cathleen Martini, che ha prevalso sulla connazionale Sandra Kiriasis e sulla canadese Kaillie Humphries. Solo diciannovesima l’italiana Jessica Gillarduzzi. La coppa del mondo si trasferirà in Europa nel prossimo week.end, con le gare italiane di Cesana Pariol.
Nessun commento:
Posta un commento