lunedì 23 novembre 2009

Senza Maier l'Austria lancia a Lake Louise il nipote di Franz e recupera gli infortunati Grugger e Buder

ALPINO – Sabato è in programma a Lake Louise, nell’Alberta, la prima discesa di Coppa del mondo maschile 2009/2010 in cui l’Austria si presenta senza Hermann Maier. Il Wunder Team farà debuttare per l’occasione il nipote di Werner Franz, capace di salire sul gradino più alto del podio in un paio di occasioni nel Circo Bianco. Max Franz, 20 anni carinziano, si è guadagnato il posto fisso nella stagione olimpica grazie al secondo posto ottenuto nella classifica finale di specialità in Coppa Europa lo scorso inverno.

Oltre a Mario Scheiber, già rientrato a Sölden dopo aver recuperato dal terzo serio stop della carriera, rientrano in Coppa anche Andreas Buder e Hans Grugger. Il primo, che si è rivisto qualche settimana fa a Reiteralm nei due super-g di Coppa Europa, già infortunatosi al ginocchio nel 1998 e nel 2003, è fuori dalle prove di Kitzbühel 2008 quando si è procurato la frattura di tibia e perone.

Il secondo ha saltato praticamente le ultime due stagioni. Proprio dopo Lake Louise 2007 il 27enne salisburghese, che vanta 4 successi in Coppa, si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro subendo il terzo infortunio serio. Lo scorso gennaio quando sembrava pronto a ripresentarsi al cancelletto, nelle prove della discesa di Coppa Europa a Wengen Grugger (a sinistra nella foto con Buder e Scheiber) ha riportando uno stiramento al legamento crociato e una botta al menisco del ginocchio destro.

Nessun commento:

Posta un commento