martedì 24 novembre 2009

Riforma nel biathlon tedesco: Uwe Müssiggang sarà il gran capo delle squadre teutoniche?

BIATHLON - Grandi manovre in seno alla federazione tedesca, che già guarda alla stagione post-olimpica: a primavera sarà riformato il quadro tecnico del biathlon. Al momento la squadra maschile e quella femminile sono separate e sotto due guide tecniche diverse, indipendenti l'una dall'altra, e agiscono di fatto come due entità separate. Dalla prossima stagione non sarà più così.

Il segretario generale della federazione tedesca Thomas Pfüller ha annunciato che sarà creato il ruolo di "Capo allenatore della squadra tedesca di biathlon" che supervisionerà sia la squadra maschile che quella femminile e unirà la guida tecnica dei due settori. Il ruolo è stato offerto all'attuale coach della squadra femminile Uwe Müssiggang. Frank Ullrich, attuale tecnico della squadra maschile ha annunciato da tempo che a fine stagione lascerà il suo incarico. Per lui potrebbe esserci un futuro all'interno della dirigenza della federazione.

Al di sotto del capo allenatore ci saranno il responsabile della squadra maschile e il responsabile della squadra femminile. Per il primo ruolo sono in corsa gli ex biathleti Fritz Fischer e Mark Kirchner, oltre all'attuale capo allenatore della squadra B maschile Remo Krug. Per quanto riguarda il secondo ruolo si fa il nome dell'attuale vice di Müssiggang Gerald Hönig e dell'ex biathleta Ricco Gross.

Nessun commento:

Posta un commento