COMBINATA – Dopo aver vestito per un inverno i panni di atleta in pensione, a Rovaniemi, sulle piste di casa, alla prima verifica Hannu Manninen si è piazzato secondo a 26”1 da Felix Gottwald, anche lui pronto a rientrare in Coppa (dopo due anni di stop) per tentare un altro assalto al podio olimpico.
Nella prima parte di salto sul trampolino HS100 il migliore è stato l’altro finlandese Anssi Koivuranta con 97 metri. Il vincitore dell’ultima classifica generale di Coppa è stato ripreso in un amen dal connazionale Manninen che annullati i 16 secondi di distacco sul gruppo di testa è sembrato pagare un po' lo sforzo.
Gottwald, nono dopo il salto, partito con un gap di 30 secondi, come ai bei tempi nei 5 giri da 2 km ha ripreso e staccato tutti. Koivuranta ha perso la volata finale per mezzo secondo dal neopapà Mario Stecher arrivato con un ritardo di 26”7 dal vincitore. A seguire Christoph Bieler e Bernhard Gruber.
Manninen, che ha confermato la sua intenzione di ridurre le presenze nel circuito alle tappe di Kuusamo e Oberhof per continuare a studiare per il brevetto di pilota d’aerei di linea, ha seguito l’esempio delle connazionali del fondo Aino Kaisa Saarinen e Virpi Kuitunen, rendendo note le date dei controlli antidoping a cui è stato sottoposto: 23 settembre, 28 ottobre e 4 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento