lunedì 9 novembre 2009

Slitta il ritorno alle gare di Sasha Cohen

PATTINAGGIO DI FIGURA - Sasha Cohen ha annunciato oggi che non parteciperà a Skate America, quinta tappa del Grand Prix in programma sul ghiaccio di Lake Placid nel fine settimana.

Da quanto riportato dalla federazione statunitense, la vice-campionessa olimpica avrebbe maturato la decisione dopo un consulto con il suo medico-chirurgo ortopedico che le avrebbe prudenzialmente consigliato di attendere ancora un po' di tempo prima di tornare a gareggiare.

Già in ottobre, a causa di una tendinite al polpaccio destro, la Cohen non aveva preso parte al Trophèe Eric Bompard di Parigi, gara che avrebbe dovuto sancire il suo ritorno alle competizioni a distanza di oltre tre anni e mezzo dai Campionati mondiali di Calgary in cui ottenne, da favorita, la terza posizione.

L'obiettivo dichiarato della pattinatrice statunitense resta comunque quello di presentarsi ai Campionati nazionali che si terranno a Spokane nello stato di Washington nella seconda metà di Gennaio. Peraltro, proprio il fatto di essere la vice-campionessa olimpica in carica le consentirà di partecipare senza dover passare per le varie gare di qualificazione nazionali.

La Cohen, che al momento si sta allenando a Lake Arrowead sotto la direzione di Rafael Arutunian, già tecnico di Kwan ed Asada, verrà sostituita a Lake Placid da Emily Hughes, altra atleta alle prese con diversi infortuni nelle ultime stagioni.

Nessun commento:

Posta un commento