BIATHLON e FONDO - Il coach della squadra tedesca di sci di fondo, Jochen Behle, ha esplicitamente dichiarato che non gli dispiacerebbe poter schierare la biathleta Magdalena Neuner nella staffetta dei Giochi olimpici di Vancouver.
Lo stesso Behle ha però fatto capire che la candidata numero 1 alla terza frazione rimane l'altra biathleta Miriam Gössner, già schierata nella staffetta tedesca ai mondiali di Liberec dello scorso febbraio, dove peraltro risultò decisiva per la conquista della medaglia d'argento. Il motivo è che difficilmente la 19enne riuscirà a trovare spazio nella fortissima squadra tedesca di biathlon.
Tuttavia l'impiego di Neuner non sarebbe da escludere a priori visto che la staffetta femminile di sci di fondo si disputerà il 25 febbraio, due giorni dopo la staffetta che chiuderà il programma del biathlon femminile.
Difficilmente e per ragioni prettamente "politiche" sarà possibile perseguire la strada migliore per il massimo risultato tedesco, ovvero quella di affidare entrambe le frazioni a skating a tutte e due le biathlete.
Nessun commento:
Posta un commento