BIATHLON - Le biathlete russe Svetlana Sleptsova, Olga Zaitseva, Anna Boulygina e Olga Medvedtseva sono al momento interdette dalla partecipazione alle gare sotto l'egidia Ibu, compresa quindi la Coppa del mondo.
Il motivo è che non hanno ancora restituito i premi in denaro vinti nella scorsa stagione con le staffette squalificate a causa della positività di alcune delle partecipanti. Infatti nelle prime quattro gare a squadre la Russia aveva sempre schierato almeno una tra Iourieva e Akhatova, e la loro positività ha portato alla rimozione dalla classifica di tutta la squadra.
Se le atlete non restituiranno entro il primo dicembre i premi vinti in ogni staffetta squalificata in cui hanno partecipato non sarà loro permesso di prendere il via alle gare di Östersund per violazione dei regolamenti Ibu in tema di normativa antidoping. Sleptsova dovrà quindi restituire i premi di tre staffette vinte, Medvedtseva di due vittorie e un secondo posto, Zaitseva e Boulygina di una vittoria e un secondo posto.
Nessun commento:
Posta un commento