martedì 21 luglio 2009

Ai Mondiali di Planica 2010 ultimi voli di Ljøkelsøy

SALTO – La prossima stagione sarà sicuramente l’ultima della carriera per Roar Ljøkelsøy. Lo ha confermato lo stesso 33enne saltatore norvegese, bronzo dal trampolino piccolo e a squadre ai Giochi di Torino 2006, che ha collezionato 11 successi in Coppa del Mondo, di cui 7 nelle ultime 10 gare del 2003/2004 mancando il primo posto in classifica generale per soli 10 punti di ritardo da Janne Ahonen.

In quell’inverno Ljøkelsøy si è consolato con la doppietta ai Mondiali di volo firmata a Planica e ripetura nel 2006 a Kulm. Le Olimpiadi di Vancouver non saranno la sua ultima avventura. Il vichingo intende spiccare l’ultimo volo in occasione proprio dei Mondiali di skiflying in Slovenia, sul prediletto Mammut dove è arrivato fino ai 230 metri mezzo nel 2005.

2 commenti:

  1. Non nego che sono triste al pensiero di Ljøkelsøy che si ritira,è decisamente uno dei miei preferiti è bello vederlo in volo e il suo stile è uno dei migliori,certo però che il suo rendimento negli ultimi 2 anni e mezzo non è stato dei migliori.

    RispondiElimina
  2. Infatti deve intanto guadagnarsi un posto in squadra per chiudere degnamente la carriera a Planica

    RispondiElimina