mercoledì 29 luglio 2009

Propositi di rivincita non celati per Morgenstern

SALTO - Thomas Morgenstern, a pochi giorni dall’inizio del Summer Grand Prix, è tornato sui risultati della passata stagione facendo trasparire un certo malcontento per il trattamento ricevuto dai media di lingua tedesca. Il campione olimpico si è dichiarato infastidito per le critiche ricevute a causa di un rendimento non paragonabile con quello della stagione 2007-2008.

A detta dell'austriaco, il settimo posto ottenuto nella classifica generale è stato vissuto da tutti come una sconfitta, ma nessuno ha valutato la costanza di rendimento e la presenza fissa nelle prime 10 posizioni in ogni gara. In primavera e in questo primo scorcio di estate, nulla è stato lasciato al caso per voltare pagina e tornare a competere ad armi pari con Gregor Schlierenzauer e Wolfgang Loitzl, connazionali che hanno contribuito a suon di risultati ad offuscare la sua stella.

L’obiettivo principale del 22enne carinziano è quello di difendere i due titoli olimpici (squadre e trampolino grande), ma il desiderio reale è di tornare ad essere dominante da Agosto a fine inverno.

Nessun commento:

Posta un commento