venerdì 31 luglio 2009

Wilhelm rinuncia ai mondiali di Oberhof di skiroll

BIATHLON - Kati Wilhelm non parteciperà ai mondiali di ski-roll biathlon che si terranno ad Oberhof dal 21 al 27 settembre. La tedesca, originaria proprio della Turingia (dove si trova Oberhof), ha preso questa decisione a malincuore,preferendo saltare l'appuntamento nell'ottica di non affaticarsi troppo prima della stagione olimpica. "Mi dispiace per i miei tifosi e per la Germania" ha detto, "ma spero che capiscano la mia scelta".

La decisione conferma l'assoluta concentrazione dell'ormai 33enne tedesca sui giochi olimpici di Vancouver, che come dichiarato in primavera rappresentano il suo vero obiettivo per la prossima stagione: infatti dopo aver già vinto due medaglie d'oro olimpiche tra Salt Lake City e Torino, vuole passare alla storia come la prima biathleta in grado di vincere una medaglia d'oro in 3 diverse edizioni dei giochi olimpici.

Wilhelm dovrebbe comunque essere presente ai campionati tedeschi di ski-roll biathlon che si terranno tra Ruhpolding e Altenberg nelle settimane precedenti.
Ha dato appuntamento ai suoi fans di Oberhof per la consueta tappa di coppa del mondo che ti terrà all'inizio di gennaio 2010.

1 commento:

  1. Un gran peccato... se non mi sbaglio non ha mai vinto un oro mondiale con gli ski-roll, poteva essere una buona occasione questa, anche se ovviamente i Giochi Olimpici hano tutt'altra rilevanza.

    Vabbè a questo punto strada spianata per la Denkinger!

    RispondiElimina