martedì 28 luglio 2009

Anche Lysacek sceglie le note di Scheherazade

PATTINAGGIO - Evan Lysacek, laureatosi campione del mondo nella rassegna iridata disputatasi a Los Angeles a fine Marzo, ha annunciato che la musica scelta per il programma lungo dell’imminente stagione sarà Scheherazade di Rimsky-Korsakov. Anche l’allievo di Frank Carroll, in linea con tanti colleghi, ha perciò deciso di optare per un motivo classico, lasciando da parte ogni spazio all’innovazione o se vogliamo alla sperimentazione.

Ad oggi, oltre a Lysacek, anche i cinesi Zhang-Zhang hanno già comunicato che interpreteranno Scheherazade. Inoltre, avremo 3 “Romeo and Juliet” (James/Bonheur, Sarah Meier e Kimmmie Meissner), 3 “Carmen” (Dube/Davison, Mirai Nagasu e Ross Miner) e 3 “Phantom of the Opera” (Patrick Chan, Weaver/Poje e Yukari Nakano). La chiara impressione è che in vista della stagione olimpica nessun pattinatore abbia intenzione di andare fuori dagli schemi più classici.

Lysacek negli anni passati aveva già interpretato motivi cui sono legate pagine importanti del pattinaggio. Tra i tanti, meritano una menzione Carmen, Tosca, Bolero e Rhapsody in Blue. Nella passata stagione, Scheherazade è stato il brano scelto dalla campionessa mondiale Kim Yu Na per il suo programma lungo.

Nessun commento:

Posta un commento