giovedì 2 luglio 2009

La carriera di Albrecht non è più appesa a un filo

ALPINO – Se è vero che più indizi fanno una prova, pare proprio che Daniel Albrecht prosegua nel migliore dei modi il suo rapido recupero verso il rientro in Coppa del Mondo dopo la terribile caduta di Kitzbühel e gli oltre 20 giorni di coma indotto. Il campione del mondo di super combinata 2007, dimagrito fino a 75 chili durante il ricovero ospedaliero, ha già ripreso il suo peso forma di 88. Gli manca ancora un 15 per cento di forza rispetto ai parametri registrati lo scorso anno durante la preparazione estiva.

La coordinazione però è pienamente recuperata (foto Keystone). La condizione generale è “incredibilmente buona” secondo Hans Spring, responsabile della preparazione ateltica di Swiss Ski. Lo confermano anche i due giorni di allenamento fatti sul ghiacciaio di Zermatt, dove per la prima volta il vallese ha sciato tra le porte.
Albrecht, che prosegue gli allenamenti a Lenzerheide con i compagni Marc Gini e Sandro Viletta, seguiti dal tecnico Tom Jäger, a metà luglio farà un po’ di slalom nello ski indoor di Wittenburg (dove una settimana fa si è infortunato il ceco Kryštof Krýzl) e nei prossimi giorni deciderà se partire per l’Argentina ad agosto con la squadra nazionale. E' già una gran bella conquista per uno che quando è uscito dal coma, alla domanda della fidanzata: "Che cosa vorresti mangiare?", ha risposto "Audi" ma pensava a una bistecca.

Nessun commento:

Posta un commento