lunedì 4 gennaio 2010

Mano sinistra fratturata per Anastasiya Kuzmina

BIATHLON - Pessime notizie per la Slovacchia. Anastasiya Kuzmina è caduta durante un allenamento il 31 dicembre e si è fratturata il terzo e quarto metacarpo della mano sinistra. E' stata operata in anestesia totale a Lienz nel giorno di Capodanno dal professor Eduard Sporer, lo stesso che ha curato il braccio dolorante di Lindsey Vonn,.

Kuzmina dovrà sicuramente saltare le prossime due tappe di Oberhof e Ruhpolding. Lo staff slovacco spera di poterla recuperare in tempo per la tappa di Anterselva anche se al momento la sua presenza in terra italiana è tutto fuorchè certa.

Resta da vedere se quest'infortunio può addirittura compromettere la partecipazione dell'atleta ai Giochi olimpici. La Kuzmina è di gran lunga la più forte biathleta slovacca e quest'anno è giunta terza nella 15 km di Pokljuka. Ai mondiali di Pyeong Chang dello scorso anno vinse la medaglia d'argento nella mass start. Questo infortunio è quindi oltremodo pesante per il movimento slovacco poichè colpisce l'unica atleta di vertice e quindi in grado di lottare per il podio.

Nessun commento:

Posta un commento