domenica 31 gennaio 2010

Herbst cala il poker a Kranjska Gora, fuori Razzoli

ALPINO - Sfuma dopo sei porte della seconda manche il sogno di vincere il secondo slalom stagionale per Giuliano Razzoli. L'azzurro, in testa alla prima manche con due centesimi di vantaggio su Reinfried Herbst, ha commesso subito un grave errore sul piano, la parte a lui più favorevole, ha tentato disperatamente di recuperare ma poi ha inforcato una delle ultime porte del muro finale.

Herbst è rimasto invece freddissimo e ha vinto la sua quarta gara stagionale tra i pali stretti, la nona della carriera, precedendo di 40 centesimi il connazionale Marcel Hirscher, al terzo podio in tre giorni e autore di un'altra clamorosa rimonta dal quindicesimo posto della prima manche. Terzo a 53 centesimi il francese Julien Lizeroux, per la quarta volta tra i primi tre in questa stagione e l'unico, con 43 punti di distacco, che può strappare la coppa di specialità a Herbst.

Quarto, quinto e sesto il tedesco Felix Neureuther, lo svizzero Silvan Zurbriggen e l'austriaco Benny Raich che allunga sull'elvetico Carlo Janka in Coppa del Mondo, ora ha 110 punti di vantaggio. Il migliore degli azzurri, dopo le uscite di Razzoli e, nella prima manche, di Manfred Moelgg, è stato Cristian Deville, 16°, al traguardo è arrivato Stefano Gross, 21° e al miglior risultato della carriera, 24° infine Patrick Thaler. Ora tutti a Whistler per la 21a edizione delle Olimpiadi invernali di Vancouver.

Nessun commento:

Posta un commento