sabato 30 gennaio 2010

Al via i Mondiali juniores, c'è anche la Brignone

ALPINO - Partono domani nella regione del Monte Bianco, in Francia, i campionati del mondo juniores di sci alpino. La manifestazione, che prevede la partecipazione di atleti tra i 15 e i 20 anni, è giunta alla sua 29a edizione, la prima si disputò nel 1982 ad Auron, sempre in Francia. Saranno tre le località che ospiteranno le gare: le prove veloci si svolgeranno a Megeve, i giganti a Les Houches e gli slalom, entrambi in notturna, a Les Planards.

Si comincia domani con il gigante maschile e il superG femminile, poi lunedì 1° febbraio ci saranno il superG maschile e lo slalom femminile, il 2 lo slalom maschile, il 4 la discesa femminile, il 5 il gigante femminile e il 6 grande chiusura con la discesa maschile e l'assegnazione dei due titoli della combinata.

L'Italia schiererà 16 atleti, 8 ragazzi e 8 ragazze, convocati dal responsabile del progetto Pianeta Giovani Ratiopharm della Fisi Flavio Roda. La stella della nostra squadra sarà Federica Brignone, già sul podio in gigante in Coppa del Mondo, convocata per le Olimpiadi di Vancouver e vincitrice l'anno scorso dell'oro junior in combinata. Ecco tutti i componenti della squadra azzurra:

Ragazzi: Giovanni Borsotti, Alessandro Brean, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Jacopo Di Ronco, Antonio Fantino, Andrea Ravelli e Alex Zingerle.

Ragazze: Lisa Magdalena Agerer, Michela Azzola, Federica Brignone, Elena Curtoni, Elisabeth Egger, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia e Stefania Zandonella.

Nessun commento:

Posta un commento