giovedì 7 gennaio 2010

Continua il dominio di Iraschko nel salto rosa

SALTO - La Continental Cup di salto femminile, unico e massimo circuito della versione "rosa" di questo sport, ha fatto tappa a Schonach in Germania con una gare disputata su trampolino HS96. Anche tra le ragazze, così come tra gli uomini, l'Austria domina più che mai. Infatti Daniela Iraschko ha inanellato il successo numero 17 della carriera e il sesto nelle ultime sette gare vincendo con ampio margine.

Alla piazza d'onore importante conferma della 17enne tedesca Carina Vogt, vincitrice a sorpresa di una delle due gare di Beiersbronn della scorsa settimana. La giovane teutonica ha realizzato peraltro la miglior misura nella seconda serie. A chiudere il podio la fuoriclasse norvegese Anette Sagen, vincitrice di tutte e 5 le edizioni della Continental Cup sin qui disputate, ma che quest'anno sembra impotente nei confronti della più anziana rivale austriaca.

Buon ottavo posto per Evelyn Insam, a punti anche Lisa Demetz 23esima ed Elena Runggaldier 30esima. Barbara Stuffer e Veronica Gianmoena non hanno guadagnato l'accesso alla seconda serie. In classifica generale la Iraschko incrementa il proprio vantaggio portandosi a 784 punti mentre la Sagen la insegue a 640. La Grässler cede terreno ed è a 597.

Nessun commento:

Posta un commento