sabato 9 gennaio 2010

Diego Dellasega 1° in Continental Cup a Sapporo

SALTO - Risultato di prestigio per l'azzurro Diego Dellasega che ha vinto la gara di Continental Cup disputata oggi sul trampolino grande di Sapporo. Il 19enne era terzo dopo la prima serie e grazie a un secondo salto solido è riuscito a superare sia il norvegese Anders Bardal, secondo, di 2.6 punti che l'austriaco Thomas Thurnbichler, terzo, e autore di una grandissima rimonta nella seconda serie dopo aver chiuso la prima in 23esima posizione. Roberto Dellasega è giunto 24esimo mentre Alessio De Crignis 31esimo.

Sempre nella località giapponese ieri si è disputata la prova dal trampolino piccolo, vinta da Bardal davanti al polacco Kot e al tedesco Musiol. Diego Dellasega era giunto 14esimo mentre Roberto Dellasega 20esimo. Domani terza gara in quel di Sapporo, sempre da trampolino grande.
Il successo di Diego Dellasega, il primo della carriera in ambito di Continental Cup, è particolarmente significativo se si pensa che la prossima settimana si disputeranno sugli stessi trampolini le gare di Coppa del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento