mercoledì 6 gennaio 2010

Girardelli vince la gara delle leggende a Zagabria

In un'atmosfera rilassata e di puro divertimento, Marc Girardelli, uno dei più grandi polivalenti di tutti i tempi, ha vinto a Zagabria la "gara delle leggende" che fa da prologo allo slalom in notturna di Coppa del Mondo maschile del giorno dell'Epifania.

Dopo i turni eliminatori, su un percorso da minigigante parallelo, nella finale per il primo posto Girardelli ha battuto Kristian Ghedina, gli sconfitti nelle semifinali sono stati Janica Kostelic e Hans Enn.

La manifestazione ha pienamente raggiunto il suo scopo benefico: sono stati raccolti oltre 20.000 euro a favore dell'ospedale delle malattie infantili di Gornja Bistra.

Tra i partecipanti all'evento c'erano Alberto Tomba, che ha fatto l'apripista con tanto di telecamera sul casco, Atle Skaardal, Marc Girardelli, Christian Mayer, Peter Mueller, Matjaz Vrhovnik, Kristian Ghedina, Bojan Krizaj, Janica Kostelic, Jure Kosir, Hilde Gerg, Hans Enn e Spela Pretnar.

Girardelli, austriaco che ha gareggiato per tutta la carriera (durata 17 anni) per il Lussemburgo, si è ritirato durante la stagione 1996-97 dopo aver vinto 46 gare di Coppa del Mondo (è il quarto di sempre alle spalle di Stenmark, Maier e Tomba), 11 medaglie iridate (quattro d'oro) e due argenti olimpici.

Nessun commento:

Posta un commento