giovedì 21 gennaio 2010

Gruber: "Peggio saltare Kitzbühel che Vancouver"

ALPINO - A causa della caduta prima della partenza della discesa della supercombinata di Wengen la stagione di Christoph Gruber è finita anzitempo e potrebbe essserlo anche la carriera. Il 33enne austriaco si è procurato una grave commozione cerebrale, una frattura alla testa della tibia, la rottura del crociato e la lesione del menisco del ginocchio sinistro.

"Dopo l'operazione, non potrò caricare la gamba per almeno un mese, un mese e mezzo, potrò solo andare cautamente in bicicletta - ha detto Gruber, cinque vittorie per lui in gare di Coppa del Mondo, tra cui il superG preolimpico di Whistler Mountain del 21 febbraio 2008 -. Non andare alle Olimpiadi fa male ma dato che mi ero già rassegnato a non andare ai Giochi anche senza l'infortunio, in questo momento mi fa ancora più male non essere a Kitzbühel".

Non è ancora chiaro se Gruber tornerà alle gare il prossimo anno: "Ho avuto una stagione molto difficile. Devo riflette con calma e capire bene quali sono i miei obiettivi per il futuro". Considerato che attualmente Gruber sta facendo pratica per diventare un pilota privato di aerei, è probabile che la sua carriera sugli sci possa chiudersi qui.

Sarà presente invece a Kitzbühel Joachim Puchner, 22enne di Salisburgo che ha preso una botta alla spalla cadendo nella discesa di sabato a Wengen. Oggi, nella prima prova cronometrata sulla Streif, ha ottenuto il miglior tempo".

Nessun commento:

Posta un commento