SALTO - Gregor Schlierenzauer non gareggerà nel weekend a Sapporo. Il 20enne austriaco ha infatti deciso di evitare la lunga trasferta nella terra del Sol Levante e di rimanere in Europa ad allenarsi. Il coach austriaco Alexander Pointer ha spiegato che era intenzione dell'atleta prendersi una breve pausa di riposo prima delle Olimpiadi. Stessa scelta per Andreas Kofler e Wolfgang Loitzl.
I cinque austriaci saranno quindi: Thomas Morgenstern, Martin Koch, Stefan Thurnbichler, Mario Innauer, David Zauner. Quest'ultimo effettuerà il suo esordio in Coppa del mondo nel salto dopo essere stato un combinatista di discreto livello. Simon Ammann sarà invece della partita e gareggiando a Sapporo potrebbe avvantaggiarsi in classifica nei confronti dell'austriaco che in questo momento è pettorale giallo con 2 punti di vantaggio. Tuttavia le ultime informazioni affermano che l'elvetico sarebbe intenzionato a rinunciare alle gare di Zakopane, del prossimo fine settimana.
Si è già detto della Germania, che manderà le seconde linee. Mentre si può addirittura parlare di terze linee per la Finlandia. Infatti i 5 "suomi" saranno Arttu Lappi, Sami Niemi, Olli Muotka, Juha-Matti Ruuskanen e Kimmo Yliriesto. Assenti anche i big polacchi che rimarranno in patria a preparare le gare di casa. Non volerà in Giappone neppure lo sloveno Robert Kranjec grande protagonista delle gare del weekend, così come il russo Dimitry Vasilyev.
Nessun commento:
Posta un commento